Pol
Ita
interferone
Inviato da: daniela i. (IP registrato)
Data: 30/01/10 09:49

cari amici,dopo una diagnosi di trombocitemia essenziale sto per iniziare la cura.
Il mio medico mi ha consigliato l'interferone perchè è l'unico naturale e a differenza degli altri medicinali non distrugge le altre cellule.
io sono rimasta basita perchè ho 553.000 piastrine e leggendo il forum avevo idea che l'interferone venisse usato in casi un pò più "gravi".
Inoltre mi sembra di aver capito che porta diversi disturbi.
Sono confusa e spaventata perchè non sò se fidarmi e iniziarlo oppure sentire un'altra campana...

Re: interferone
Inviato da: nonna mary (IP registrato)
Data: 31/01/10 20:08

ciao Daniela,se non hai altre controindicazioni ma le pias.a553.per mia esperiemza personale puoi aspettare ancora prima di iniziare la terapia,a me con i tuoi valori mi hanno consigliato solo la cardiaspirina e emocromo ogni mese..ancora oggi non ho inizato nessuna terapia,anche se a fine febb. ho il controllo ma adesso sono vicino al milione di piastr.ho consultato sia l`etatologiadi Rimini sia quella di Cattolica..senti meglio..baci da Rimini.

Inviato da: annab (IP registrato)
Data: 09/02/10 18:49

Ciao Danila,
la penso come nonna mery, anch'io ho cominciato con i farmaci quando le piastrine erano superiori a 1.400.ooo.
Adesso a distanza di sette mesi le mie piastrine sono diminuite, assumo giornalmente lo Xagrid e cardioaspirina.
Fossi in te sentirei anche un altro parere.

saluti
annab

Inviato da: bijoux73 (IP registrato)
Data: 03/03/10 13:59

Ciao Daniela,
sono d'accordo con Nonna Mary e annab, anch'io sentirei un'altra campana. Da parecchi anni ho circa 800/850 mila piastrine (faccio il controllo ogni mese) e sono in terapia con la sola cardioaspirina. Mi hanno consigliato interferone in caso di gravidanza visto che ho già avuto un aborto.
Ho fatto interferone quando avevo 16 anni, poco dopo che avevo scoperto la malattia, ora ho 36 anni. Ma l'interferone fa scendere le piastrine solo per effetto collaterale, non è comunque un farmaco specifico. gli effetti collaterali ci sono ma dipende dal dosaggio, dalla frequenza della puntura (se ogni giorno o no) ed è comunque soggettivo. Ci sono persone che lo tollerano meno e persone che lo tollerano meglio.
Se vuoi altre info scrivi pure !
ciao ciao

Caro amico, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
Clicca qui per registrati.

Servizio di pubblica utilità offerto da aidWeb.org
Insieme contro le malattie rare - Richiedilo gratis anche per il tuo sito Web

This forum powered by Phorum.