ciao, ho 27 anni e sono in cura con yasminelle + androcur (antiandrogeno) da circa un anno senza risultati. volevo sapere se qualcuna segue la stessa terapia, come me senza esiti positivi.
ciao
Ciao, sono una mamma di una ragazza con la forma classica e quindi non posso risponderti, voglio solo chiederti: ma ti sei affidato ad un centro specializzato? Da come puoi leggere in questo forum, parecchi medici azzardano pur non capendone nulla.
ciao nunzia
Ciao Nunzia, grazie per la risposta.
Beh, mi sono rivolta ad un endocrinologo della mia cittā, che mi ha fatto tale diagnosi dopo aver visto le mie analisi ormonali e basandosi soprattutto sulla clinica: irsutismo, alopecia, acne (unica manifestazione rientrata con la terapia di cui parlo sopra).
Non capisco come mai l'antiandrogeno non abbia funzionato: addirittura noto un aumento dei peli sul viso, in particolare sulle guance, e l'alopecia non si č arrestata per niente, ho solo avuto un miglioramento della seborrea.
Pertanto, volevo sapere se esistono terapie alternative che altre ragazze nella mia situazione stanno seguendo e che hanno dato risultati positivi.